Case study 03

Brand di abbigliamento outlet in fase di startup

Situazione di partenza

E-Commerce poco ottimizzato e User Experience da horror.

Strategia di navigazione stabilita con il comandante per raggiungere la rotta

Sono state testate circa 60 audience differenti (con un attuale rotazione a 5 nuove ogni settimane) individuando opportunità che ci hanno portato ad avere un CPA al di sotto dei 10€.

Successivamente, sono stati testati diversi gruppi di prodotti per individuare quale di questi avrebbe portato maggiore ROI, a fronte di un minore CPA e una maggiore marginalità.

Monete necessarie per affrontare il viaggio e arrivare a destinazione:

3000 Euro/mese

Strumenti utilizzati

Facebook ADS e Google ADS

Membri dell'equipaggio di Growth Pirates che hanno preso parte a questa avventura

Al progetto ha partecipato il Growth Leader Giovanni Lorenzi ed il team di Copywriting

Rischi e imprevisti di navigazione

E-commerce da ottimizzare con le risorse disponibili per migliorare il tasso di conversione.

Garanzia dell’intero equipaggio (cosa sarebbe successo se non si fosse raggiunta la destinazione)

Il cliente si è affidato totalmente alla nostra strategia: in cambio abbiamo promesso un contratto senza vincoli, con possibilità di exit già dal primo mese.

Rotta

Generare un cashflow positivo

Rotte future

Siamo in attesa di creare nuove collezioni outlet per partire alla grande con la nuova stagione.

Tempo di navigazione prima di raggiungere il tesoro

6 mesi

Tesoro trovato (e conquistato)

  • Totale investito: 14.579

  • Ordini ricevuti: 1325

  • Risultato: 97.000€

  • Roas: 668%. Un ROAS di circa 80.000€ in 6 mesi, a fronte dei 14k investiti.